Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookies Policy.
Ai sensi dell art.64 D. Lgs. N. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i ricambi per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando sul modulo d'ordine la propria partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza la necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 6.b, 6.c, 6.d.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare alla
MILLE AUTORICAMBI una comunicazione scritta entro 10
giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale
comunicazione potrà essere inviata esclusivamente tramite mail all'indirizzo:
servizioclienti@milleautoricambi.it
Una volta ricevuta la mail, la MILLE
AUTORICAMBI, provvederà a comunicare al Cliente i termini per il rientro dei ricambi.
Il Cliente è tenuto a spedire il prodotto con sistemi che prevedano la possibilità di tracciare la spedizione stessa, la merce dovrà essere accuratamente imballata nella sua confezione originale e completa di tutto quanto in origine contenuto. Le spese di trasporto per la restituzione dei ricambi rimangono a carico dell'acquirente. La spedizione da parte del Cliente, deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla comunicazione inviata dalla MILLE AUTORICAMBI.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte della MILLE AUTORICAMBI, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, la MILLE AUTORICAMBI provvederà a verificarne l'integrità ed a rimborsare al Cliente l'importo pagato escluso le spese di spedizione sostenute per l'invio. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o tramite sistema Paypal.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su parti del prodotto acquistato. I prodotti acquistati dovranno essere resi integri e nelle confezioni originali, completi in tutte le sue parti (imballo, documentazione etc.).
In caso di danneggiamento dei prodotti resi durante il trasporto, La MILLE AUTORICAMBI darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro tre giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti nei propri magazzini) per consentire al Cliente di comunicare al vettore da lui scelto e richiedere il rimborso del prodotto (se assicurato dal cliente).
La MILLE AUTORICAMBI non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così per: mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; assenza di parti integranti del prodotto; danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; avvenuto montaggio; anormale stato di conservazione.
Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, la MILLE AUTORICAMBI, provvederà a comunicare l'esito al Cliente per la restituzione del prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di trasporto.